Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado erogato dall’Unione dei Comuni per facilitare la frequenza scolastica di coloro che abitano nelle zone periferiche, viene garantito attraverso la Società TIEMME S.p.a.

Argomenti
Immagine di Trasporto scolastico

Cos'è

Tale servizio si svolge nelle zone dei territorio comunali e frazioni garantendo, durante il periodo di apertura delle scuole, la raccolta e il trasporto degli alunni dalla località di residenza alle varie scuole agli orari stabiliti per l'inizio delle lezioni e, al termine delle lezioni, il ritorno dai vari plessi scolastici alle località di residenza.

A chi si rivolge

-

Cosa serve

Coloro che intendono usufruire di questo servizio dovranno recarsi presso l'Ufficio Istruzione associato e consegnare gli appositi moduli di iscrizione scaricabili in questa pagina.

Le date relative all'inizio ed al termine della presentazione della domanda di iscrizione sono inserite nel modulo per la domanda.

La giunte Comunali di ogni Comune ( Massa Marittima, Montieri e Monterotondo Marittimo) stabiliscono o riconfermano  le quote differenziate di contribuzione; pertanto tutti coloro che intendono usufruire del servizio dovranno presentare l'attestazione I.S.E.E. relativa ai redditi dell'anno precedente al fine di stabilire le tariffe da corrispondere all'amministrazione, compresa la riduzione da applicare nel caso di famiglie con più figli che usufruiscono del servizio di trasporto.

Il ritiro dal servizio deve essere sempre comunicato per scritto all'Ufficio Istruzione associato. Nel caso in cui non sia stata presentata rinuncia scritta l'utente dovrà continuare a pagare il servizio anche in caso di non frequenza. 

Come si ottiene

-

Costi

Dal 01/06/2018 è attiva la convenzione di Tesoreria con l'istituto bancario Banca Monte dei Paschi di Siena, di seguito sono indicate le nuove coordinate bancarie:
 
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
IBAN : IT 89 U 01030 72290 000001054714
 
La modulistica allegata a questa pagina è stata rinnovata così da tener conto del cambiamento del Tesoriere.