Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alla scuola primaria

18 gennaio 2024

scuola bimbo che disegna

Al via da giovedì 18 le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alla scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale “Don Curzio Breschi”

Data di Pubblicazione

18 gennaio 2024

Comunicato Stampa

 

Unione di Comuni Montana Colline Metallifere

 

 

Al via da giovedì 18 le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e alla scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale “Don Curzio Breschi”

 

Partono da giovedì 18 gennaio fino a sabato 10 febbraio le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025. Vediamo con quali modalità sarà possibile iscriversi rispettivamente alla Scuola dell'Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Statale “Don Curzio Breschi” che comprende i plessi di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri.

 

 

Scuola dell'Infanzia. L'iscrizione al primo anno di scuola è effettuata con domanda cartacea da presentare all'istituzione scolastica dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024. Come previsto dalla legge n. 119/2017 sono ammessi alla frequenza gli alunni che hanno effettuato tutte le vaccinazioni obbligatorie. Per gli alunni alle classi successive alle prime, l'iscrizione è disposta d'ufficio.

Per presentare il proprio progetto formativo l'Istituto ha fissato un incontro rivolto ai genitori ai genitori in vista dell'iscrizione dei propri figli al primo anno della scuola d'infanzia. L'appuntamento è fissato per mercoledì 24 gennaio alle ore 16,30 nell'Aula riunioni della scuola primaria di Massa Marittima.

 

 

Scuola primaria e secondaria di primo grado. In questo caso invece le iscrizioni per il primo anno alla Scuola Primaria e al primo anno alla Secondaria di primo grado avverranno esclusivamente in modalità on line. Per info e chiarimenti sulla procedura di iscrizione si consiglia di visitare il link https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni e accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024.

 

L'Istituto Breschi anche in questo caso ha previsto un incontro dedicato ai genitori dei bambini che si iscrivono al primo anno di scuola primaria. L'iniziativa si svolgerà giovedì 18 gennaio alle ore 16,30 nell'Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado di Massa Marittima.

 

L'incontro dedicato ai genitori dei bambini che si iscrivono al primo anno di scuola secondaria di 1° grado si svolgerà sempre giovedì 18 gennaio ma alle ore 15,30 nell'Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° grado di Massa Marittima.

 

 

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Istituto Comprensivo al link https://icmassamarittima.edu.it/2023/12/29/circolare-49-iscrizioni-anno-scolastico-2024-2025/