Venerdì 1 settembre si terrà la Fiera di Ghirlanda 2023, la tradizionale rassegna agrozootecnica delle Colline Metallifere che, da decenni, rappresenta un appuntamento da non perdere per gli operatori del settore agricolo e per il pubblico.
La Fiera si svolge nell’area della vecchia stazione di Ghirlanda, la frazione di Massa Marittima che si trova ad una distanza di 2 km circa dal capoluogo sulla S. P. n.151 Massetana.
Anche quest’anno sarà possibile visitare la mostra del bestiame, il mercato e l’area espositiva di articoli del settore agricolo. Vi sarà inoltre l’area Bike Friendly, il maneggio per bambini ed adulti e l’attività di animazione per bambini.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30 circa, si potrà assistere anche agli spettacoli equestri che culmineranno con l’esibizione dei “Butteri dell’Alta Maremma”, mentre alle 17:30 circa è prevista l’esibizione della Compagnia Sbandieratori e Musici della Società dei Terzieri Massetani.
La rassegna è organizzata dal Comune di Massa Marittima con la collaborazione dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere, della Società dei Terzieri di Massa Marittima e dell'associazione "Le brutte persone".
E’ previsto un servizio gratuito di navetta bus andata/ritorno Massa Marittima - Ghirlanda.