Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Digitalizzazione Servizi Scolastici

19 agosto 2021

Procedimenti digitali per la presentazione delle domande, consultazione profilo utente, ricezione e pagamento bollette.

Data di Pubblicazione

19 agosto 2021

L'Unione nel rispetto della normativa sulla Dematerializzazione ha attivato lo sportello telematico, un punto di accesso web per la gestione dei servizi scolastici quali ad esempio l’iscrizione al servizio mensa scolastica, l’iscrizione al servizio trasporto scolastico e la richiesta di bonus e contributi.

L’attivazione del portale telematico rappresenta per l’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere  un ulteriore passo avanti verso un’amministrazione sempre più accessibile, trasparente e smart .

L’utilizzo del portale, infatti, consente di raggiungere rapidamente importanti risultati in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici ed eliminazione dei documenti cartacei in ingresso ed in uscita.

A seguito dell’avvio del Portale telematico dei servizi scolastici si invitano i genitori  a completare la propria anagrafica registrando o modificando la propria mail entro la data del 10 settembre  2021 sullo sportello telematico SUT

Si informa che a partire dall’anno scolastico 2021/2022 la modalità di  iscrizione a tutti i servizi scolastici sarà  ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA .

Le  richieste dei servizi di trasporto scolastico, mensa e dieta personalizzata si dovranno presentare in modalità digitale tramite lo Sportello Telematico Unificato dell’ Unione di Comuni Montana Colline Metallifere (SUT) selezionando “Servizi scolastici “.

Inoltre attraverso il SUT sarà possibile verificare le presenze, consultare la propria situazione debitoria , scaricare le bollette emesse, effettuare i pagamenti ed inviare comunicazioni.

Per completare la registrazione e per presentare le domande è necessario autenticarsi con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si avvisa  che non saranno più inviate comunicazioni e bollettazioni cartacee.

Accesso diretto SUT

Accesso diretto IRIS portale regionale pagamenti  PAGO PA

TUTORIAL