Fiera di Ghirlanda

25 agosto 2021

Appuntamento fissato per il 1 settembre 2021 per la rassegna agrozootecnica delle Colline Metallifere

Data di Pubblicazione

25 agosto 2021

Fiera di Ghirlanda, la rassegna agrozootecnica delle Colline Metallifere


Appuntamento fissato per il 1 settembre 2021


Il cavallo, le produzioni tipiche di qualità, le tradizioni. Sono questi alcuni dei temi forti della Fiera di Ghirlanda 2021, la rassegna agrozootecnica delle Colline Metallifere che, da decenni, rappresenta un appuntamento da non perdere per gli operatori del settore  agricolo e per il pubblico.  
La Fiera si svolge nell’area della vecchia stazione di Ghirlanda, la frazione di Massa Marittima che si trova ad una distanza di 2 km  circa dal capoluogo sulla S. P. n.151 Massetana.
La rassegna si tiene lunedì 1 settembre dalle 9 del mattino fino a sera ed è organizzata dal Comune di Massa Marittima con il contributo dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere, la collaborazione della società dei terzieri massetani e dell'associazione "Le brutte persone".
La formula della Fiera di Ghirlanda, pur fedele negli elementi essenziali alla sua tradizione, si è evoluta ogni anno.
Grande spazio quest’anno verrà dato al mondo che ruota intorno al cavallo. Sono in programma infatti una dimostrazione sulle attività legate alle manifestazioni di endurance a cavallo, maneggio a cavallo per bambini e per adulti, antichi mestieri e altre attività legate al mondo equino. I bambini e gli adulti potranno provare l’emozione della prima cavalcata grazie al maneggio.

Non poteva certo mancare l’appuntamento tradizionale per eccellenza della Fiera di Ghirlanda, il grande mercato all’aperto ricco di curiosità e di specialità che ogni anno cattura l’attenzione di tanti visitatori di tutte le età.

E’ previsto un servizio gratuito di navetta bus andata/ritorno Massa Marittima - Ghirlanda.

Infine si ricorda che, oltre all'uso della mascherina, in base alle più recenti misure governative di contenimento del COVID19 vige l’obbligo di possesso del green pass per coloro che intendono accedere alla Fiera. Si precisa inoltre che sono previsti controlli a campione e sanzioni per i trasgressori.