Cos'è
I richiedenti che hanno titolo possono richiedere copia degli atti riguardanti i sinistri stradali a scopo risarcitorio o legale. Gli atti possono essere richiesti dalle persone coinvolte nel sinistro o da delegati degli stessi.
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari e funzionali alla navigazione. Per assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione, potremmo utilizzare cookie analytics per monitorare l’utilizzo del nostro sito con Google Analytics.
Se chiudi il banner senza esprimere alcuna preferenza oppure se clicchi su "Rifiuta" non verranno installati cookie diversi da quelli tecnici. Cliccando su "Accetta" esprimi il tuo consenso all'uso di cookie per tutte le predette finalità.
Potrai sempre modificare la scelta fatta cliccando sul link 'Preferenze cookie' in fondo alla pagina.
Per maggiori informazioni consulta l' informativa privacy.
I richiedenti che hanno titolo possono richiedere copia degli atti riguardanti i sinistri stradali a scopo risarcitorio o legale.
I richiedenti che hanno titolo possono richiedere copia degli atti riguardanti i sinistri stradali a scopo risarcitorio o legale. Gli atti possono essere richiesti dalle persone coinvolte nel sinistro o da delegati degli stessi.
I richiedenti che abbiano titolo ad accedere agli atti riguardanti sinistri stradali
Chi può fare domanda
Gli atti possono essere richiesti da:
Non verranno rilasciate planimetrie in scala ad esclusione di quelle richieste esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria;
Nel caso di incidente con feriti, il richiedente dovrà informarsi preventivamente presso l’ufficio infortunistica, della disponibilità della copia integrale del rapporto, che è legata alla scadenza dei termini per la presentazione della querela di parte o, in alternativa, all’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel caso di incidente mortale o con feriti gravi (prognosi superiore a 40 gg.) la copia integrale del rapporto sarà rilasciata solo previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Le richieste saranno evase tenendo presente i tempi tecnici necessari a terminare l’istruttoria dell’incidente e comunque non oltre il 30° giorno dalla data di protocollazione della richiesta completa.
Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno prive della ricevuta di avvenuto pagamento.
La copia del rapporto sarà inviata in formato PDF firmato digitalmente ad un indirizzo PEC comunicato nell’istanza.
Documentazione da presentare
Dal 23 marzo 2021, in conseguenza di quanto deliberato in data 23.03.2021 dalla Giunta dell’Unione Comuni Montana Colline Metallifere, in caso di richieste di copia dei rapporti relativi agli incidenti stradali, occorre seguire le disposizioni di seguito riportate:
Rapporto di incidente stradale con soli danni a cose e/o animali, comprese eventuali verbali assunzioni di informazioni (art. 13 L. 689/81), planimetria, fotografie
€ 20,00
Rapporto di sinistro stradale con lesioni a persone, comprese eventuali verbali assunzioni di informazioni (art. 13 L. 689/81), planimetria in scala, fotografie
€ 30,00
Rapporto integrale di sinistro stradale con esito mortale, previa nulla-osta dell’Autorità Giudiziaria.
€ 50,00
Planimetria in scala di rapporto di incidente stradale
€ 10,00
Rapporto di incidente stradale, comprese eventuali verbali assunzioni di informazioni (art. 13 L. 689/81), planimetria in scala, fotografie INVIATO TRAMITE PEC
€ 6,00
Per ogni informazione rivolgersi al Servizio Associato Polizia Locale U.C.M.C.M. , U.O. Infortunistica – tel. 0566/906220 oppure 0566/906225 –