G.A.R.U.

Il Servizio si occupa della gestione delle risorse umane e affari del personale per l'Unione e per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Civitella Paganico.

Cos'è

Il servizio si occupa in particolare di: - rilevazione presenze - trattamento giuridico ed economico - assunzioni e cessazioni dal lavoro - rilevazione delle necessità formative del personale - rapporti con INPS, INAIL, INPDAP e cassa forestale - conto annuale del personale per tutti gli enti associati

Altre informazioni

Materie trattate: Monitoraggio delle spese sostenute dall’Amministrazione in materia di personale; Gestione dotazione organica dell’Ente; Programmazione annuale/triennale personale; Assunzioni; Rilevazioni presenze Gestione autorizzazione incarichi extraimpiego del personale; Contrattazione decentrata integrativa; Rapporti con le OO.SS. di categoria e la R.S.U.; Applicazione istituti contrattuali interni; Relazioni con il Ministero della Funzione Pubblica e l’A.R.A.N.; Raccolta, archiviazione ed elaborazione dati inerenti la valutazione del personale; Supporto operativo all’Organismo di Valutazione; Certificazioni e dichiarazioni annuali retributive; Cessioni del quinto e prestiti I.N.P.D.A.P. Retribuzioni personale dipendente; Gestione contributiva, previdenziale e assistenziale personale dipendente; Rapporti con INPS, INAIL, INPDAP e Cassa Forestale; Gestione della CISOA (cassa integrazione agricola); Medicina del lavoro e rapporti con il Medico competente (individuazione, organizzazione calendario visite e liquidazione compensi; Formazione del personale. Gestione Amministratori: elaborazione cedolini (indennità di carica e gettoni presenza commissioni), rimborsi spese, rimborsi ai rispettivi datori di lavoro; Pratiche indennità fine rapporto del personale; Riscatti; Ricongiunzioni; Denunce Contributive I.N.A.I.L.; Autoliquidazioni premi I.N.A.I.L.; Denuncia infortunio dipendenti; Indizione e gestione procedure di reclutamento (avvisi di mobilità, bandi di concorso, richiesta avviamento A.R.T.I.).