Rilascio delle autorizzazioni per la produzione e commercializzazione del materiale forestale di propagazione.

-

Cos'è

Il materiale forestale di propagazione (MFP) relativo alle specie forestali individuate nell’allegato D “specie soggette alla disciplina del MFP” della Legge Forestale della Toscana, destinato ad interventi di imboschimento, rimboschimento nonché all’arboricoltura da legno è soggetto a controllo di provenienza o identità clonale ed ad autorizzazione di produzione e vendita. L’Unione rilascia per il territorio di competenza: 1) il certificato principale di identità; 2) l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di produzione e vendita.

A chi si rivolge

A tutti i soggetti che producono o commercializzano materiali forestali di propagazione relativi alle specie forestali individuate nell’allegato “D” della Legge Forestale della Toscana (LR 39/00).

Cosa si ottiene

L’autorizzazione alla produzione e vendita di materiale forestale di propagazione se ricorono le condizioni ed il certificato principale di identità necessario per la produzione di materiale forestale certificato.

Come si ottiene

L’ istanza per la richiesta di autorizzazione alla produzione e vendita di MFP e per la richiesta del certificato principale di identità deve essere presentata esclusivamente in modalità online accedendo allo sportello telematico dell’Unione.

Nella sezione documenti sono disponibili le guide per aiutare l’utente alla presentazione delle istanze mediante lo sportello unico telematico

Costi

Nessuno

Documenti

  PDF1,8M Guida alla presentazioe rich. AUT MFP SUT 2022.09.19 (1).pdf
  PDF1,8M Guida alla presentazioe rich. CPdI SUT 2022.09.19 (1).pdf