Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Rilascio delle autorizzazioni per la produzione e commercializzazione del materiale forestale di propagazione.

-

Cos'è

Il materiale forestale di propagazione (MFP) relativo alle specie forestali individuate nell’allegato D “specie soggette alla disciplina del MFP” della Legge Forestale della Toscana, destinato ad interventi di imboschimento, rimboschimento nonché all’arboricoltura da legno è soggetto a controllo di provenienza o identità clonale ed ad autorizzazione di produzione e vendita. L’Unione rilascia per il territorio di competenza: 1) il certificato principale di identità; 2) l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di produzione e vendita.

A chi si rivolge

A tutti i soggetti che producono o commercializzano materiali forestali di propagazione relativi alle specie forestali individuate nell’allegato “D” della Legge Forestale della Toscana (LR 39/00).

Cosa serve

L’autorizzazione alla produzione e vendita di materiale forestale di propagazione se ricorono le condizioni ed il certificato principale di identità necessario per la produzione di materiale forestale certificato.

Come si ottiene

Per presentare istanza per la richiesta di autorizzazione alla produzione e vendita di MFP e per la richiesta del certificato principale di identità e necessario compilare la modulistica disponibile nella sezione documenti della presente pagina.

Le istanze possono essere presentate con una delle 2 modalità di seguito descritte:

1) in formato digitale trasmesse a mezzo posta elettronica all’indirizzo di posta certificata dell’Unione (sempre da preferire);
I documenti prodotti in formato digitale (nativo o scansionato) devono essere chiari e leggibili in ogni sua parte sottoscritti con firma digitale dal richiedente  o con firma autografa del richiedente con allegata, obbligatoriamente, fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore e spediti (anche da indirizzo di posta ordinaria) al seguente indirizzo di PEC:
unionecomuni.collinemetallifere@postacert.toscana.it

2) in formato cartaceo trasmesse a mezzo posta ordinaria o consegna manuale presso uno degli uffici dell’Unione (da utilizzare solo se impossibilitati ad utilizzare il formato digitale e la posta elettronica).
I documenti cartacei sottoscritti con firma autografa dal richiedente con allegata obbligatoriamente fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore sono spediti mediante posta ordinaria al seguente indirizzo:
Unione di Comuni montana Colline Metallifere
Piazza Dante Alighieri, 4
58024 Massa Marittima (GR)
Oppure consegnate a mano in uno degli  uffici dell’Unione (dove rivolgersi – contatti).

Costi

Nessuno

Altre informazioni

Documenti 1) modulo per la richiesta di autorizzazione alla produzione e vendita di MFP; 2) modulo per la richiesta del certificato principale di identità.

Documenti

  PDF133,5K 1) Modulo per la richiesta autorizzazione MPF 05.09.pdf
  PDF220,5K 2) Modulo richiesta certificato principale di identità 16.09.pdf