Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Consultazione e pagamento elettronico Servizi Scolastici

Il Portale telematico dei servizi scolastici è un punto di accesso web per la gestione dei servizi scolastici quali ad esempio l’iscrizione al servizio mensa scolastica, l’iscrizione al servizio trasporto scolastico e la richiesta di bonus e contributi, consultazione e pagamento bollette.

Argomenti
Immagine di Consultazione e pagamento elettronico Servizi Scolastici

Cos'è

Il Portale telematico consente l'accesso in modalità telematica ai servizi scolastici svolti per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada provvedendo sostituzione delle pratiche cartacee per altri servizi comunali, fino alla completa dematerializzazione, così come disposto dal Codice dell’amministrazione digitale e dal Piano di informatizzazione dell'ente. Lo Sportello consente di compilare e inviare le pratiche online seguendo un percorso guidato, di facile utilizzo, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, dal proprio computer, di visualizzare la propria posizione e di inviare comunicazioni all’ente. Il cittadino può accedere allo Sportello telematico utilizzando la propria identità digitale (SPID) per compilare via web i moduli che sostituiranno i tradizionali moduli cartacei, aggiungere gli eventuali allegati richiesti, inviare per via telematica la pratica all’Unione, effettuare il pagamento online quando necessario. Attraverso il SUT sarà possibile verificare le presenze, consultare la propria situazione debitoria , scaricare le bollette emesse, effettuare i pagamenti ed inviare comunicazioni. Per completare la registrazione e per presentare le domande è necessario autenticarsi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Come si ottiene

Costi

Il SUT è gratuito.

IL PAGAMENTO DELLE BOLLETTE PER I SERVIZI SCOLASTICI DOVRÀ ESSERE EFFETTUATO SU PIATTAFORMA PAGOPA, MEDIANTE AVVISO DI PAGAMENTO CHE VERRÀ INOLTRATO DALL’AMMINISTRAZIONE VIA EMAIL, E PRESENTE NELLA PROPRIA AREA RISERVATA DEL PORTALE PER I SERVIZI TELEMATICI E DEL SERVIZIO REGIONALE IRIS.

Il pagamento può essere effettuato nelle seguenti modalità: 

- sul portale IRIS, accedendo tramite Spid, nella tua area riservata: le bollette saranno proposte in automatico tra i Pagamenti in scadenza;

- con l'app IO, inquadrando il Qr-code presente sull'avviso pervenuto via email;

- con le app dei vari istituti bancari, sempre inquadrando il Qr-code presente sull'avviso pervenuto via email;

-attraverso lo sportello telematico SUT mediante il sistema “pagamenti on line”, ove è già  caricato l’avviso di pagamento all’interno della propria posizione.

Tempi e vincoli

Immediato 24 ore su 24

Documenti

  PDF515,3K avviso def.pdf
  PDF168,5K istruzioni registrazione e consultaizone.pdf
  PDF178,4K def istruzioni pago pa servizi scolastici.pdf
  MP412,6M tutorial-pagamento-servizi-scoalstici-spid-pago-pa-yrmjdveg-8zjy_WKyJ4zaU_9jtO (1).mp4