CENTRI ESTIVI NEI COMUNI DI MASSA MARITTIMA E ROCCASTRADA

28 aprile 2026

ESTATE 2026: AL VIA LE ISCRIZIONI PER I CENTRI ESTIVI NEI COMUNI DI MASSA MARITTIMA E ROCCASTRADA

Domande online dal 29 aprile fino al 31 maggio

Data di Pubblicazione

28 aprile 2026

L’Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere organizza il Servizio estivo per minori che abbiano compiuto i 3 anni di età e non abbiano superato i 14 anni al momento dell’iscrizione. Tale servizio è svolto con modalità diverse nei comuni di Massa Marittima e Roccastrada. La domanda di iscrizione, completa di ogni documentazione e comprensiva del pagamento della quota di compartecipazione, deve essere presentata a partire dal 29 aprile 2026 ed entro e non oltre il 31 maggio 2026, esclusivamente attraverso procedura informatica on line per il comune di Massa Marittima al link : https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsucmetallifere/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?IDNODE=&IDC=52&CW=SPTL e per il comune di Roccastrada al link : https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsucmetallifere/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?IDNODE=&IDC=54&CW=SPTL   

Ecco, nel dettaglio, modalità e tempi di svolgimento del servizio nei Comuni di Massa Marittima e Roccastrada.  Tutti i dettagli degli Avvisi sono pubblicati su questo sito nella pagine dedicata ai centri estivi: https://www.unionecomunicollinemetallifere.it/home/servizi/servizio~ed0acaba-6316-43e9-a54b-21443b778259~.html 

 

Massa Marittima. Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, si terrà dal 29 giugno all’ 7 agosto e sarà suddiviso su tre turni. Le attività si terranno a Massa Marittima: Centro Sociale Auser, Parco di Poggio e aree verdi limitrofe. 

Numero di iscrizioni: 35 minori per turno di cui 3 diversamente abili.

Orario del servizio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00.

 

Roccastrada. Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e si terrà dal 6 luglio al 28 agosto, su due turni. Le attività si svolgeranno a Roccastrada, Sassofortino e Ribolla. Numero di iscrizioni: 60 minori, suddivisi, per ogni sede prevista, in gruppi di circa 20 minori di cui 10 di età compresa tra i 3-5 anni e 10 di età compresa tra i 6-14 anni. E’ prevista inoltre la presenza complessiva di 3 minori diversamente abili per turno. 

Orario del servizio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e martedì – giovedì dalle 8.30 alle 16.30.

 

 

Come pagare la quota di iscrizione. Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere eseguito tramite il portale PagoPa al seguente link : https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimi/UCMCOLMETA, scegliendo come modalità di pagamento “Pagamento spontaneo”, selezionando “Centro estivo Massa Marittima” o “Centro estivo Roccastrada”, indicando "l’Unione Comuni montana Colline Metallifere" come ente creditore e inserendo nella causale “Iscrizione Centro Estivo" (Massa Marittima o Roccastrada) numero del turno e nome e cognome del minore”. La ricevuta dovrà essere allegata alla domanda on line di richiesta del servizio.

Per informazioni sull'avviso è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione dell'Unione :

angela.zappi@unionecomunicollinemetallifere.it  ,      tel. 0566906247 ;
arianna.andreini@unionecomunicollinemetallifere.it  , tel. 0566906125 ;
sofia.boccini@unionecomunicollinemetallifere.it   ,     tel. 0564561229 .