Cos'è
Il Portale telematico consente l'accesso in modalità telematica ai servizi scolastici svolti per i Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada provvedendo sostituzione delle pratiche cartacee per altri servizi comunali, fino alla completa dematerializzazione, così come disposto dal Codice dell’amministrazione digitale e dal Piano di informatizzazione dell'ente. Lo Sportello consente di compilare e inviare le pratiche online seguendo un percorso guidato, di facile utilizzo, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, dal proprio computer, di visualizzare la propria posizione e di inviare comunicazioni all’ente. Il cittadino può accedere allo Sportello telematico utilizzando la propria identità digitale (SPID) per compilare via web i moduli che sostituiranno i tradizionali moduli cartacei, aggiungere gli eventuali allegati richiesti, inviare per via telematica la pratica all’Unione, effettuare il pagamento online quando necessario. Attraverso il SUT sarà possibile verificare le presenze, consultare la propria situazione debitoria , scaricare le bollette emesse, effettuare i pagamenti ed inviare comunicazioni. Per completare la registrazione e per presentare le domande è necessario autenticarsi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).